MANGIARE

Nella zona sono presenti diversi locali in cui mangiare ... KEBAB

Pizzerie ...

Bar e ... panifici, supermercati ...
I cibi tipici trentini
La cucina trentina è molto influenzata e legata, visti i numerosi secoli di appartenenza alla Contea del Tirolo, alla cucina austriaca e tirolese. Esistono tre elementi principali che distinguono la cucina trentina: lo speck, i prodotti caseari e le mele.
Alcuni piatti tipici trentini
i migliori piatti della tradizione tirolese ...

Salumi trentini, speck e salame di cacciagione

lle mele del Trentino

Formaggi trentini: asiago, puzzone di Moena, vezzena, poina, casolet

Canederli, Si tratta di grossi gnocchi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo (insaporiti con frammenti di salumi o carne/verdure)

Polenta, è realizzata con la farina di mais, può essere preparata con varie varianti.

Spatzly, sono gnocchetti realizzati con spinaci, generalmente conditi con speck e panna.

Gulasch, è uno spezzatino realizzato con carne di bovino, spezie piccanti e sugo di pomodoro.

lucanica, patate e crauti

carne salada e fasoi, la carne, consumata cruda o cotta, è realizzata con tagli di bovino, lingua di vitellone e coscia di cavallo. E' condita con fagioli insaporiti di cipolla.

Il tortel de patate o anche frittelle di patate è una ricetta tipica della cucina trentina a base di un impasto di patate crude grattugiate grossolanamente fritto nell'olio.

Lo speck dell'Alto Adige è una specialità della salumeria sud-tirolese. Consiste in un pezzo della coscia del suino erroneamente chiamato prosciutto crudo completamente disossato, lievemente affumicato.

Lo strudel è un dolce a pasta arrotolata o ripiena che può essere dolce o salata, ma nella sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.






